Gnocchi di zucca …

Ho provato a fare gli gnocchi di zucca (visto il periodo) .. ma ho messo anche patate per farli piu leggeri. Il risultato è stato buono ma non sono venuti come volevo io ( ho dovuto prelevare l’impasto con un cucchiaio e tuffarli in acqua) Le dosi non sono state pesate ho messo a occhio. Comunque  per il momento vi dico gli ingredienti che ho usato poi la prossima volta  metto le dosi giuste.

Zucca

Patate

sale

uovo

farina

burro per il condimento

ricotta affumicata

salvia

Ho lessato le patate e messo la zucca tagliata a pezzi in forno per 20-30 minuti per far tirare fuori l’acqua. Ho schiacciato sia la zucca che le patate con lo schiaccia patate, ho fomato una fontana e salato l’impasto, messo l’uovo e la farina, impastato tutto.. ora in teoria dovvano venire gli gnocchi ma non riuscivo a lavorae l’impasto. Cosi con un cucchiaio ho preso l’imasto e tuffati in acqua. Quando vegono a galla  tirarli fuori e mettereli in una padella con del burro fuso e salvia in foglie. Condire e servire gli gnocchi ancora caldi con una grattugiata di ricotta affumicata..

gnocchi alla zucca

 

4 risposte a Gnocchi di zucca …

  1. Paola scrive:

    Che buoni gli gnocchi così!!! poi conditi con burro e salvia è il massimo!!! si esaltano i sapori!

    • gabryelepentole scrive:

      Io adoro il profumo della salvia con il burro fuso…grazie della visita paola torna pure.. magari ci prendiamo n caffè assieme ciaoo

  2. adele scrive:

    Moooooooolto buoni ! Brava