Ho provato a fare gli gnocchi di zucca (visto il periodo) .. ma ho messo anche patate per farli piu leggeri. Il risultato è stato buono ma non sono venuti come volevo io ( ho dovuto prelevare l’impasto con un cucchiaio e tuffarli in acqua) Le dosi non sono state pesate ho messo a occhio. Comunque per il momento vi dico gli ingredienti che ho usato poi la prossima volta metto le dosi giuste.
Zucca
Patate
sale
uovo
farina
burro per il condimento
ricotta affumicata
salvia
Ho lessato le patate e messo la zucca tagliata a pezzi in forno per 20-30 minuti per far tirare fuori l’acqua. Ho schiacciato sia la zucca che le patate con lo schiaccia patate, ho fomato una fontana e salato l’impasto, messo l’uovo e la farina, impastato tutto.. ora in teoria dovvano venire gli gnocchi ma non riuscivo a lavorae l’impasto. Cosi con un cucchiaio ho preso l’imasto e tuffati in acqua. Quando vegono a galla tirarli fuori e mettereli in una padella con del burro fuso e salvia in foglie. Condire e servire gli gnocchi ancora caldi con una grattugiata di ricotta affumicata..
Che buoni gli gnocchi così!!! poi conditi con burro e salvia è il massimo!!! si esaltano i sapori!
Io adoro il profumo della salvia con il burro fuso…grazie della visita paola torna pure.. magari ci prendiamo n caffè assieme ciaoo
Moooooooolto buoni ! Brava
buonissimi adele.. grazie per la visita..