La maionese..

La prima volta che ho provato a cimentarmi con la maionese è stato un disastro, poi non ci ho più pensato a riprovare fino a poco tempo fa che parlando con la mia amica Cinzia mi ha consigliato  questa ricetta dicendomi che era una sciochezza. Ho voluto provare (ma avevo il barattolo nuovo in dispensa.. tanto per stare sicuri..) e sono rimasta davvero contenta.. non ho buttato niente. Ma poi è davvero buona e mio marito mi ha detto subito di farla sempre quando serve. Ora voglio condividerla con voi ma sono sicura che gia la conoscerete e in caso non fosse cosi .. bhe provatela e andate sicuri..

1 uovo intero

200 ml di olio di semi

sale un pizzico

succo di 1/2 limone

In un bicchierone alto mettete l’uovo intero, l’olio di semi ( io girasole), il sale e il succo del mezzo limone. Con il frullatore ad immersione andate fino in  fondo al bicchiere e azzionate il mix contando fino 30 secondi, quando vedete che l’uovo comincia a montare allora lavorate per pochi secondi su e giu fino ad ottenere una maionese bella omogenea e cremosa. Bastano pochi secondi e il gioco è fatto..

Ora potete gustarvi la maionese fatta in casa. Facile vero?

 Con queste dosi vengo circa 200 gr di maionese se non la finita tutta conservatela in frigorifero non più di due giorni.

maionese

 

Salva

I commenti sono chiusi.