Ancora una ricettina della marty… panini al latte … mmm ..sembrano quelli del panificio!! e il giorno dopo sono ancora soffici .. Allora vediamo dosi e preparazione…
Ingredienti:
250 gr.di farina”00″
250gr.di farina manitoba
mezzo cubetto di lievito di birra
1/2 cucchiaino di zucchero
300ml.di latte
40 gr.di burro fuso
1 uovo per spennellare
13 gr pizzico di sale
Preparazione:
Intiepidite il latte e fatevi sciogliere dentro il lievito, setacciate le farine e mettetele in una terrina capiente e mescolarle un po’,mettere lo zucchero il latte con il lievito, il burro fuso, iniziate a lavorare l’impasto, poi mettere il sale sul piano da lavoro e poi l’imasto e continuare a lavorarlo per almeno 10 min fino a che non risultera’bello morbido e non appiccicoso, se dovesse servire aiutatevi con un po’ di farina. Mettete l’impasto nella terrina, coperto a riposare in un luogo tiepido per 2 ore. Dopo che ha radoppiato il volume, riprendere l’ìimpasto e formare i panini che metterete su una teglia da forno rivestita di carta da forno, fate riposare per un’altra mezz’oretta sempre al riparo dalle correnti d’aria e al caldo. Accendiamo il forno a 190° e spennellate con l’uovo sbattuto i panini. Infornate per 15 minuti… Io ho modificato un po’ la ricetta per averli più salati e non troppo dolci.. Ma in ogni caso sono bunissimiiii …
Anche i tuoi sembrano venuti benissimi!!!!!!!
chis’à se un giorno li proverò anch’io, quando vinco la paura di sbagliare.
ciao ciao
ma dai conci vedrai che ti verrano benissimo e poi se mai cominci ma vedi il risultato…bacioniii..
Sono bellissimi i tuoi panini… e sicuramente anche buonissimi
Hei ciao, sei venuta a trovarmi mi fa piacere, provali sono buonissimi… Grazie per la visita e torna pure …
Bel Blog Gabry, complimenti! Questi panini sono fantastici! Te li ruberò! Buona giornata
Hei ciao, ben venuta nella mia piccola cucina… si sono buoni prova e poi fammi sapere… La ricetta me l’ha data martty, quindi devo ringrazziare lei.. bacioni a presto!!
Molto belli da vedere e senz’altro buoni questi panini , bisogna proprio che mi decida a provarli , il lm mi fa un po’ paura nella sua elaborata preparazione ma il risultato invoglia brava! Brava! Brava! Ciaooo!