Scodelline di brisèe con crema di robiola e mortadella..

Eccomi con un antipastino veloce veloce e super facile. Per le feste appena passate ho portato in tavola queste scodelline di brisèe riempite con della robiola e mortadella.. bhe non sono mica avanzate eeh.. chissa come mai.. Vediamo cosa serve:

1 rotolo di pasta brisèe

150 gr di robiola

100 gr di mortadella

qualche filo di erba cipollina

burro fuso qb

Stendiamo la pasta brisèe ma se volete potete prepararla fresca, ma anche gia pronta va benissimo. Prendiamo degli stampini per tartellete, appoggiamo sopra la pasta uno stampino capovolto e schiacciamo per tagliare la pasta.

Continuiamo fino a quando avremo finito. Spennelliamo con il burro fuso tutti gli stampini dal lato esterno e appoggiamo un disco di pasta facendo in modo che aderisca bene e con le dita allunghiamo un po’ in modo che arrivi quasi al bordo dello stampo. Mettiamo in una leccarda da forno e cuociamo a 170° per circa 10 -15 minuti o fino a quando diventano d’orati. Sformiamo e lasciamo rafreddare. In una ciotola mettiamo la robiola, la lavoriamo con la forchetta. Tritiamo la mortadella finemente e aggiungiamo al formaggio. Facciamo la stessa cosa anche per l’erba cipollina. Amalgamiamo bene il tutto e farciamo con un cucchiaio le scodelline. mettiamo su un piatto e decoriamo con qualche filo di erba cipollina, teniamo in frigorifero fino al momento di servire. Se non amate la mortadella sostituite con del prosciutto cotto. 

scodelline di brisè con crema formaggio e mortadella

 

Salva

I commenti sono chiusi.