Spaghetti zucchine e menta..

Che mi piace la menta ormai si sà e questa volta l’ho usata per preparare questi spaghetti con le zucchine e formaggio spalmabile. Un sapore delicato ma con un accenno alla menta. Vediamo cosa serve per due persone:

200 gr di spaghetti

3-4 zucchine piccole

3-4 foglioline di menta fresca + qualcuna per decorare

2 cucchiai di formaggio spalmabile exquisa

1 scalogno

brodo vegetale q.b (non serve molto)

olio evo q.b

sale q.b

Molto semplice la preparazione cominciando a mettere a bollire l’acqua per la pasta, mentre in una pentola bassa e larga mettiamo olio d’oliva e facciamo soffriggere lo scalogno trittato per qualche minuto.

Aggiungiamo le zucchine tagliate a tocchetti e lasciamo cuocere per qualche minuto aggiungendo un pò di brodo. Saliamo leggermente le zucchine, aggiungiamo le foglioline di menta spezzate con le mani.

Dopo 5 minuti le zucchine saranno morbide e il brodo sarà quasi asciutto. Mettiamo in un bicchiere alto e con il frullatore ad immersione frulliamo fino ad ottenere una cremina. Aggiungiamo il formaggio spalmabile e emulsioniamo ancora. Se dovesse servire aggiungete ancora un po’ di brodo caldo o pure l’acqua della pasta che avremmo ormai quasi cotto.

Versiamo la crema nella pentola e versiamo la pasta scolata. Amalgamiamo la pasta alla crema e impiattiamo con delle foglioline di menta a piacere. Ora potete gustarvi questo piatto delizioso..   Buon appetito!!

spaghetti zucchine e menta

Salva

I commenti sono chiusi.