Insalata di farro pesto e feta…

Una bella ricettina fresca e non la solita insalata di riso, si può preparare in anticipo cosi si raffresca in frigorifero e appena avete voglia la gustate. Vediamo cosa serve..

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di farro

1 spicchio d’aglio

100 gr di pomodorini ciliegino

120 gr di pesto già pronto

200 gr di feta  greca

100 gr circa di pinoli

Olio d’oliva

 In una pentola facciamo bollire l’acqua leggermente salata con uno spicchio d’aglio in camicia schiacciato. Versiamo il farro e lo facciamo lessare per 15 minuti circa, lo scoliamo e lasciamo raffreddare. Lavare i pomodorini, li tagliamo e li condiamo a parte con olio e sale fino. In un pentolino antiaderente facciamo tostare i pinoli a fiamma vivace per qualche minuto.Versare il farro in una ciotola, aggiungiamo il pesto e mescoliamo. Uniamo i pomodorini e i pinoli e mescoliamo per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Regolare di sale se necessario . Serviamo con il feta sbriciolato sopra.

Insalata di farro al pesto e feta

 

Salva

6 Risposte a “Insalata di farro pesto e feta…”

  1. Una bella ricettina estiva con questo caldo è proprio quello che ci vuole! Mi piace il nuovo look del tuo blog, complimenti! Baci e buona serata! 🙂

    1. Ciao Chicca, questa ricetta per l’estate è ottima, se poi il pesto lo fai da sola ancora meglio. Grazie per la visita..

I commenti sono chiusi.