Zuppa di cavolo nero..

Per chi ama le creme, vellutate zuppe e minestre in genere questa deve provarla. Mi piacciono le minestre ma non propio tutto tutto, questa zuppa mi a convinta dal primo cucchiaio. Un tocco di piccante ci sta perfettamente ovviamente sempre in basi ai propi gusti, ma se non vi piace il peperoncino allora non mettetelo. Altra cosa per cui mi piace tanto è perchè la prepara mio marito.. heee .. Una volta tanto trovo il piatto pronto. Vediamo cosa serve:

300 gr circa di foglie di cavolo nero

1 carota

1 costa di sedano

1 cipolla piccola o metà di una normale

2 patate medie

250 gr fagioli cannellini secchi

1 foglia di alloro

250 gr di salsa di pomodoro

sale, pepe o a piacere 1 peperoncino piccolo

olio e.v.o

acqua q.b

Mettere i fiagioli a bagno la sera prima se usate i fagioli secchi, in alternativa se non li avete usate quelli nella scatola per una preparazione più veloce.

In una pentola capiente mettere un filo di olio e mettere le verdure sedano, cipolla e carota tritate con il peperoncino, fare rosolare poi aggiungere le patate spellate e tagliate a tocchetti piccoli e lasciare qualche minuto che si insaporisca. Aggiungere il cavolo nero tagliato a tocchetti, i fagioli ammollati  la salsa di pomodoro e la foglia di alloro. Aggiungere acqua fino a ricoprire tutto e cuocere per 2 ore o fino a quando tutto e ben cotto. Salare a piacere. Servire caldo e buon appetito…

I commenti sono chiusi.